lunedì 16 giugno 2014

SPQb 2014

...ovvero: Sono Piloti Questi barchettisti

Nei giorni 13, 14 e 15 giugno si è svolto questo singolare raduno riservato alle Fiat barchetta, ed organizzato dalla sezione del TAS "barchettaTEAM" tra Roma,  Castelli romani e Monte Guadagnolo.

Un folto gruppo di appassionati del modello è arrivato da ogni parte d'Italia, Siracusa, Palermo, Napoli, Bologna, Ferrara, Torino, Treviso... e oltre i locali laziali, anche due equipaggi Tedeschi, uno dalla Francia ed uno dalla Romania.
Il Venerdì è stato dedicato al ricevimento degli equipaggi, con sistemazione in hotel e cena a base di pesce. Il sabato successivo, dedicato all'archeologia romana, è cominciato con una escursione guidata all'antica Tuscolo (Frascati, Roma), ed a seguire un giro panoramico attraverso i Castelli Romani ed arrivo sull'Appia antica con pranzo sul posto. Visita alle catacombe di San Callisto, passaggio dal Circo Massimo, puntatina sotto il Colosseo, e rientro in Hotel a Frascati. Serata e cena a bordo piscina. La Domenica con meta Monte Guadagnolo, i piloti delle sportivissime "classiche domani" si sono cimentati alla guida di un tortuoso percorso di montagna per raggiungere la vetta.


Pur senza cromature, le 34 barchette sfoggiavano gioia e lucentezza da ogni parte, ma soprattutto i loro piloti, orgogliosi del proprio gioiello, manifestavano massima soddisfazione del proprio avere.

Un doveroso grazie a tutti i partecipanti e a tutto lo staff del barchettaTEAM, in particolare a Gianluca che ha organizzato tutto l'aspetto logistico dell'organizzazione curata nei minimi particolari.
 
Vi aspettiamo alla prossima edizione in occasione del compleanno dei 20 anni barchetta !!!